lunedì 14 ottobre 2013

News n° 5_Vezza In Movimento...nasce l'associazione!

Buongiorno a tutti,

breve sintesi della riunione di martedì 08.10:

intanto i presenti:
1.   Giampaolo Cavagnero,
2.   Mauro Peteani,
3.   Meri Giordano,
4.   Enrico Grasso,
5.   Sara Fassino,
6.   Antonio Spampanato,
7.   Anna Ferrero,
che ringrazio.

Durante l’incontro abbiamo velocemente mostrato l’atto costitutivo e lo statuto (allego in modo tale che possiate leggerlo con calma), oltre a illustrare la bozza del sito che sto realizzando e che riporto qui, consigli sono ovviamente ben accetti.




Idee e proposte emerse durante la serata:

·         Giornata del Bambino: calendarizzata per fine febbraio/inizio marzo; abbiamo già una serie di idee, se volete consigliarci contatti o proposte le esamineremo molto volentieri;
·         idea di trovarci anche con le altre associazioni, magari un incontro per combinare qualcosa insieme e costituire una solida rete propositiva;
·         coinvolgere anche i cittadini di etnia diversa, magari con un evento culinario o festivo in cui farli partecipare attivamente;
·         maggiore sfruttamento del salone;
·         costituzione di un gruppo podistico “social”, andiamo a correre!! un allenamento serale alla settimana, inizialmente per trovarci e semplicemente socializzare, poi se diventerà qualcosa di serio potremmo aggregarci al gruppo sportivo esistente o crearne uno nostro. Per correre intendo correre in assoluta libertà senza dover necessariamente raggiungere degli obbiettivi, solo quelli di toglierci tossine e staccarci un momento dallo stress quotidiano;
·         occorre concentrarsi per salvare il centro storico. Siamo la patria storica della Favorita, della Pesca, della Pera Madernassa (almeno a quanto recita la facciata del nostro municipio); presto il vino Valmaggiore potrebbe diventare di gran prestigio; molti vignaioli di Langa stanno investendo lì…qualcosa vorrà pur dire. Dovremmo documentare storicamente e analizzare bene questi prodotti, in modo tale da portar in Villa qualche evento o altro per recuperare e dar valore.

Torno sulla questione associazione: come vedrete leggendo l’atto costitutivo occorrono alcune figure: minimo 3 persone firmatarie, i cosiddetti “soci fondatori”, se però fossimo di più io e Mauro saremmo molto felici. L’idea è quella di avere almeno 5 persone firmatarie, per ora confermate siamo io, Mauro e Meri, con 5 possiamo indicare un presidente, un vice, un segretario, un tesoriere e avere un consiglio direttivo.
Come carica di presidente pensiamo di giocarcela io e Mauro, vi invitiamo ad esprimere una vs. democratica preferenza.
Se volete sposare la nostra causa vi invito a farvi avanti come firmatari o semplicemente associarvi sin d’ora, non vi costa nulla e contribuirete a rendere più “pieno” e attivo il gruppo.
La sede per ora è il mio ufficio di Borbore.

Infine abbiamo pensato di fare una cena domenica 03.11.2013, cena alla cieca (ognuno un piatto senza dire che cos’è) nel salone dell’oratorio. Cominciate quanto prima a dare adesione, vostra o di vostri parenti amici ecc.

Prossimo appuntamento:

·         domenica 20.10, ore 16:00 partita delle vecchie glorie del Vezza al campo sportivo con eventuale cena (costo iscrizione alla partita € 5,00; cena € 15,00).
Prego confermare presenza.

Allegati alla mail:
·         Atto Costitutivo;
·         Statuto;
·         Locandina partita;
·         Locandina evento di Bra.

Come sempre, se avete idee contattateci, anche privatamente e fuori dalle riunioni.

Buona giornata a tutti.


Giampaolo

Nessun commento:

Posta un commento