venerdì 4 ottobre 2013

NEWS N° 4_04.10.2013


Buongiorno a tutti,


vorrei ringraziare intanto coloro che hanno partecipato all’incontro del 30.09.2013, grazie al quale abbiamo raccolto € 250,00.
Aver portato (di lunedì sera fra l’altro) qualcosa come 40 persone ad una serata dove in primo luogo veniva pubblicizzata una ditta produttrice di doghe, materassi e cuscini, allietata poi dal nostro rinfresco in stile vegano (molto apprezzato anche dal sottoscritto che si è strafogato di paté di ceci ndr), per il quale ringrazio Michela Marcellino per cospicua preparazione, è stato un successo.
Questo significa solo una cosa: l’associazione sta prendendo piede, interessa molte persone ed altrettante si stanno impegnando per lei.
Mi preme inoltre spiegare cosa faremo di questi 250,00 €, in ordine al nostro pensiero di trasparenza& condivisione con tutti voi: ci costituiremo con tanto di codice fiscale proprio, ci registreremo con atto costitutivo e statuto che stiamo approntando, daremo effettivo inizio alla nostra associazione.
Intendo organizzare il tutto come “APS”, associazione di promozione sociale, ci registreremo presso il ns. comune, presso il registro provinciale e regionale se possibile, in modo da poterci inoltre iscrivere nell’elenco avente possibilità di percepire il 5 per mille. Non credo che per far ciò basteranno i 250, la differenza la metteremo io e Mauro, vogliamo davvero far capire quanto teniamo a questo progetto.
E proprio di progetti presto parleremo, mi piacerebbe studiarne alcuni con voi per ottenere contributi e finanziamenti.
Vi invito pertanto a partecipare alla nostra prossima riunione, con Mauro avremmo ipotizzato martedì 08.10 ore 21:00 presso l’Acli, che ha bisogno di nuova linfa ed inviterei a frequentare. Io stesso farò per il prossimo anno la tessera, ho già parlato anche con altri coetanei e sarebbe bello socializzare e frequentare di più un ambiente che fino a una decina di anni fa era molto partecipato, oggi deserto quasi sempre a parte il dopo messa domenicale.

Ordine del giorno:

  • Idee per una Giornata del Bambino con zona di “Alfabetizzazione delle emozioni” a cura di Meri;
  •  Notte verde;
  • Sviluppo progetto di ricerca di locale per inserire eventi (artistici, letterari, musicali, expo prodotti ecc.);
  • Idee per riconversione del vecchio asilo (è presto ma le buone idee devono partire con calma e approfondimento);
  • Orti&casetta dell’acqua…a che punto siamo?;
  • Illuminazione pubblica, ipotesi led;
  • Ragionamenti sullo stato attuale delle strade di Vezza, compito a casa valutarne la sicurezza in generale;
  • Bozze primi workshop: pane, sapone, cucina vegetariana/vegana/tradizionale rivisitata/povera, fotografia;
  • Idea di nuovo gruppo podistico vezzese o roerino;
  • Situazione scuola da un punto di vista organizzativo, sarebbe gradita anche la presenza di qualche genitore che ci aggiorni.

Come sempre, se avete idee contattateci, anche privatamente e fuori dalle riunioni.
Vi invito a far correre la voce, nuovi volti…nuove idee, non importa se da altri paesi, anzi saranno bene accetti.

  

Giampaolo

Nessun commento:

Posta un commento