martedì 17 settembre 2013

Ciao a tutti.

Ad una decina di giorni di distanza dal nostro primo “evento” vezzese (il mercatino del baratto), sento il dovere di ringraziare tutti per quello che avete fatto, chi più, chi meno, comunque so che avete dato e fatto il possibile per la riuscita della giornata. 



Io non mi sono reso conto di quanta gente sia passata, abbia barattato o anche solo curiosato, perché ero un po’ agitato nel tenere le redini dell’evento, ma certamente non sono stati pochi. Forse una piccola curiosità nella persone che non conoscevano questa “attività” l’abbiamo messa. Qualcuno, come mia moglie o alcuni amici, è anche rimasto soddisfatto del risultato del baratto stesso.

Inoltre trovo che anche il gazebo abbia dato alcuni risultati: in parecchi si sono voluti informare, più di 70 persone hanno firmato per salvare la Cuneo-Nizza ed è stato anche carino conoscere cittadini vezzesi che avevano ricevuto il nostro volantino ed hanno commentato “positivamente” la casetta dell’acqua e gli orti urbani, nonostante il nostro gazebo non avesse marchi, simboli o loghi (per divieto di qualcuno).
Nel gazebo, grazie alla partecipazione e competenza di Mery sul tema, abbiamo portato a conoscenza di diverse donne e ragazze le coppette mestruali.


Inoltre abbiamo offerto la nostra disponibilità a Patrizia Gianusso, che aveva il piacere di mostrare a qualcuno la sua opera d’arte, e che anche in questo caso, ha sicuramente dato conoscenza a diversi cittadini di un movimento “artistico/creativo” nel nostro paese, visto anche attraverso le creazioni “sostenibili” realizzate da Barbara Battaglino, Silvia Garrone e Sara Servetti.
Nel parlarvi di questo “movimento”, vorrei che pensassimo tutti a qualche “evento” in cui dar luce a tutte le forme d’arte o di espressioni artistiche presenti nel nostro paese, dal riuso delle cose, alla pittura, scultura, canto, suono…etc…

Voglio ancora ringraziare ancora tutti i volontari che, chi a piedi, chi in bici, hanno portato a tutte le famiglie vezzesi il volantino di Vezza in moVimento.

Ora vorrei chiedervi un aiuto per il prossimo evento:

Lunedì 30 settembre alle ore 20:30 nel salone parrocchiale di Vezza (ho già chiesto e avuto benestare da Don Giuseppe) faremo un incontro “dormire bene per vivere meglio” organizzato da una ditta di materassi, doghe ecc., la Lineastile di San Martino Buon Albergo (VR) – www.lineastile.eu che ci ha contattati in quanto nuova “associazione” e che ci permette di fare un po’ di cassa in base al numero di coppie presenti (sposate e non, vanno bene anche inventate).
Ci è stato garantito che non vi sarà obbligo di acquisto né di registrazione, nemmeno contatto personale di vendita, cioè chi sarà interessato all’acquisto si rivolgerà direttamente alla fine al venditore.
Durerà un oretta scarsa e al termine della presentazione, organizzeremo un rinfresco, di nostra preparazione, pertanto assolutamente sostenibile. (anche in questo caso chi vuol mettere a disposizione prodotti o capacità culinarie ben venga).

L’aiuto che vi chiedo è quello della vostra partecipazione in coppia con qualcuno e di pubblicizzare/convincere coppie reali o no per raggiungere tutti insieme l’obbiettivo di almeno 25 coppie.

Tutta la gestione finanziaria che l’evento scaturirà sarà assolutamente trasparente a tutti i membri dell’associazione e il ricavato verrà utilizzato in accordo con tutti per una giusta finalità.

Grazie e saluti a tutti.

Mauro Peteani

Nessun commento:

Posta un commento